#U20M_Boiardo
PALL. NOVELLARA – BOIARDO 72-76 (15-18, 35-39, 52-54)

Importantissima vittoria di carattere per l’under20 dei coach Fantesini e Simonini, che supera una Novellara composta da tutti gli under18 campioni d’Italia élite in carica.
Partita punto a punto dal primo all’ultimo secondo, con nessuna delle due squadre che riesce realmente a decollare.
Negli ultimi minuti, con la gara che sembra ormai sfuggita di mano, una bomba di capitan Fedeli, due canestri di puro di puro talento di Sambe e una fortunata tripla di Mirotta allo scadere dei 24″ ci fanno mettere il naso avanti. Infine la freddezza in lunetta soprattutto di Buttarelli ci permette di prenderci i 2 punti.
Unica nota stonata della serata è l’infortunio di Fikri, che lo costringe a guardare la seconda parte di gara dalla panchina.
Ora mancano gli ultimi due appuntamenti della prima fase, che saranno contro la Torre e Basket2000.

#U18M_Boiardo
BOIARDO – P.G.S. WELCOME 59-69 (12-10, 27-30, 40-45)

Brutta sconfitta per gli under18 contro una PGS Welcome che tecnicamente non si presenta affatto superiore a noi, ma che ha il merito di essere più cinica, concentrata sugli aspetti importanti della gara e complessivamente più matura mentalmente dei nostri ragazzi.
Gara in equilibrio fino all’ultimo minuto del secondo quarto, dove tanti falli dal campo e un fallo tecnico aprono il primo piccolo parziale ospite (+5 a metà partita).
Ripresa nella quale la Boiardo va a sprazzi, con acuti sempre più radi e che non bastano ad opporsi alla precisione dei bolognesi, i quali infilano sempre al momento giusto il canestro che ci spezza le gambe, allungando fino al +10 finale.
Prossimo impegno domenica 4 febbraio contro Forlì.

#U13M_Boiardo
BOIARDO – PALL.CORREGGIO 49-61

A lezione di pallacanestro! Questo è accaduto alla squadra Under 13 contro i pari età della pallacanestro Correggio. Una partita intensa caratterizzata dal gioco, con i passaggi, in particolare della squadra ospite, che è imbattuta non a caso.
Domenica di nuovo in campo per la prima di ritorno contro pallacanestro Nazareno Carpi.

 BOIARDO – PALL.NAZARENO CARPI 59 – 49 (10-11, 18-13, 18-14, 13-11)

Torna alla vittoria nella 1.a di ritorno la squadra dei nati nel 2005 contro una migliorata Pallacanestro Nazareno Carpi.
Partita caratterizzata dei tanti errori da entrambe le parti con i nostri più pronti nei momenti importanti della partita.
Prossimo impegno domenica 4/2 contro Go Iwons.

 #U14F_Boiardo
BOIARDO – BASKET CAVEZZO 66-37

Super pomeriggio per le ragazze dell’under14 del Coach fantesini ed del suo Vice Simonini che “asfaltano” una blasonata cavezzo sul “parquet” della san Francesco. Già dai primi minuti bene le nostre ragazze, che traggono energia dalla difesa e finalizzano tanti buoni contropiedi (22-10 a fine primo quarto). Secondo quarto ancora positivo con il vantaggio che supera le 20 lunghezze. Ripresa caratterizzata da qualche disattenzione in fase difensiva, ma positiva gestione del punteggio, con tutte le ragazze che danno il loro contributo per arrivare al +30 finale. Prossima partita nella tana di Masi per tentare di strappare due punti alla capolista del campionato.

 #U12CSI_Boiardo
BOIARDO – SPORT CLUB CASINA 26-38 (9-8, 6-10, 5-12, 6-8)

Partita durata solo due quarti in mezzo. Poi nei due quarti successivi la partita è stata sempre in mano al Casina molto per merito dei loro giocatori e un po’ anche per demerito nostro. Ultima partita della prima fase del torneo.

#Aquilotti_Boiardo
BOIARDO – GO BASKET 41-34 Risultati dei quarti: 12-4, 8-10, 3-2, 2-8, 9-10, 7-0.

Partita sofferta e combattuta con molti errori da ambo le parti. Go Basket bravo a sfruttare le solite disattenzioni dei ragazzi di Coach Barbieri. Boiardo bravo nell’ultimo quarto a lasciare gli avversari a zero con una solida difesa. Alcuni dei ragazzi biancoverdi meno reattivi del solito e troppo imprecisi sotto canestro ma nel complesso vittoria meritata. Comunque onore agli avversari.

 PALL.SCANDIANO 2012 A – BOIARDO 6-18

Partita senza storia, vista la differenza fisica/tecnica fra le due squadre. Fa piacere inoltre parlare dei nuovi della nostra squadra: tutti hanno fatto canestro e dopo un primo timido impatto si sono espressi al meglio delle loro capacità. Ora rimane solo l’ultima partita della prima fase, dove potremo far giocare tutti gli ultimi arrivati nel gruppo. A sabato 3 febbraio in trasferta a Castelnovo Monti contro la LG.

 #biancoverdi

Report settimanale settore giovanile