Promozione, girone B

BOIARDO – PALLACANESTRO SCANDIANO 61-86

(17-27, 29-46, 47-68)

 

Boiardo: Astolfi 5, Incerti, Mammi 9, Fedeli, Stefani 10, Fikri 11, Talami F., Ferrari 1, Scalabrini, Talami L. 17, Farioli 2, Rossi 6. Coach: Fantesini, Ass.All.: Simonini.

Pall.Scandiano: Siani 2, Fontanesi, Masoni 9, Iori 15, Vacondio 5, Roncaglia 10, Montanari 8, Caleffi 6, Maioli S. 16, Marani 11, Maioli M. 4, Melegari. Coach: Baroni, Ass.All: Stefani.

 

promo boiardo

 

CRONACA DELLA PARTITA

Venerdì sera al PalaRegnani di Scandiano è andato in scena il ritorno del derby di Scandiano, che ha visto affrontarsi la Boiardo e la Pallacanestro Scandiano. I padroni di casa si presentano ancora privi di coach Piatti, sostituito stavolta da Fantesini e dal suo assistente Simonini, mentre gli ospiti sono al completo e vanno in campo per difendere il primo posto e stare così al passo di Novellara. La partita prende subito la direzione dei gialloblu, che firmano un primo parziale di 7-0, che viene però prontamente recuperato dalla Boiardo. Il primo quarto viene ben interpretato da entrambe le squadre, con la Pallacanestro Scandiano che però sembra avere decisamente qualcosa in più e riesce a trovare molti punti sotto canestro con Maioli e l’ex biancoverde Marani. Nel secondo quarto c’è un ulteriore allungo dei gialloblu che, complice una difesa avversaria non sempre perfetta, riescono a trovare parecchi punti dominando sotto canestro con Maioli. All’intervallo il punteggio recita 29-46 per gli ospiti.

Nel terzo quarto la Boiardo non reagisce doverosamente, mettendo in campo una difesa poco efficace e poco aggressiva, spianando così la strada alla vittoria degli avversari. L’ultimo periodo è una formalità, e viene contrassegnato solo dall’ingenua espulsione di Mammi a due minuti dal termine, a partita già chiusa, per comportamento offensivo nei confronti degli arbitri.

Onore dunque alla Pallacanestro Scandiano, che oltre all’esperto Maioli dimostra di avere un roster decisamente valido, che potrà dire la sua in ottica promozione in serie D.

Il calendario della Boiardo vede ora una serie di partite importanti: la prima sarà venerdì 16, sul difficile campo delle Gazze Canossa.

ANCORA TROPPO MAIOLI PER LA BOIARDO, IL DERBY VA ALLA PALLACANESTRO SCANDIANO
Tag: