11/01/2018

Boiardo 35  – Basket Jolly 31

parziali: 8-5  10-8  5-8  12-10

Vittoria sofferta ma meritata per la squadra Under 12 CSI della Boiardo. Basket Jolly è una buonissima squadra (tutti nati 2007), molto grintosi in difesa ed essenziali in attacco dove ci puniscono su tutte le nostre disattenzioni. La Boiardo del Coach Barbieri non gioca bene nel complesso, ma sbaglia troppo sotto canestro e sopratutto è troppo molle in difesa. Buona la reazione dei biancoverdi nell’ultimo quarto dove, dopo essere stati superati, hanno uno scatto di orgoglio e, recuperando un paio di palloni negli ultimi 2 minuti, portiano dalla loro parte il punteggio e la vittoria finale.

Alla prossima e un cinque a tutti.

#biancoverdi

05/11/2017

AQUILE GUALTIERI 12-52 BOIARDO MAER

Partita senza storia sin da subito loro un gruppo di tutti nati 2007 e alle ancora molto poco competitivi noi partiamo un po’ contratti e fatichiamo a gestire la palla negli spazi stetti poi piano piano siamo riusciti a migliorare gestendo bene gli spazi aperti e mettendo in campo una difesa sempre efficace e finiamo giocando anche sprazzi di bel gioco.

Questo gruppo è costituto da bambine del 2006 e bambini del 2007/8 che affrontano per la prima volta questo campionato.

Questo è un gruppo che ha ampi margini di miglioramento e che finora non si è allenato mai insieme.

Lo faremo dalla prossima settimana e siamo certo che presto ne vedremo i vantaggi … per ora godiamoci quello che si è visto in queste prime due partite, un gruppo unito che lotta su tutti i palloni e dimostra intelligenza in campo.

Bravissimi e un cinque a tutti.

#biancoverdi

martedì 31 ottobre

Under 12 – CSI    — ASD Boiardo vs Virtus Casalgrande.

Partecipiamo a questo campionato per far fare esperienza alle nostre ragazze nate 2006. Nella nostra provincia non ci sono campionati per loro e di conseguenza non riuscirebbero a giocare se non qualche amichevole. Nella stessa squadra inseriremo anche i maschi annate 2007/08 per completare la rosa e dare un po di “forza” al gruppo.

Ma veniamo alla partita: la squadra avversaria si presenta nel riscaldamento molto forte…ci viene da pensare che oggi le prendiamo di brutto!!! oltretutto abbiamo alcune assenze importanti.

Loro, rispetto alla nostra squadra, sono alti, grossi e tutti 2006, noi ci presentiamo con 2 ragazze 2006,  6 bambini del 2007 e 2 del 2008.

Ma dopo un inizio timoroso finiamo il primo quarto sotto solo di un punto, anche il secondo lottiamo quasi alla pari e concediamo ancora 3 punti. quindi all’intervallo il punteggio è di 13 a 17 per loro.

Poi pero nel terzo  noi recuperiamo nel segno di un sostanziale equilibrio.

Sul 22 a 23 nel quarto tempo … a pochi secondi dalla fine, con due tiri liberi,  passiamo avanti, ma un tiro disperato da parte loro  fissa la parità!!!

Quindi supplementari… noi avevamo speso già tutto e di conseguenza finisce 32 a 37 per loro.

Nonostante la sconfitta siamo orgogliosi della squadra del Coach Barbieri per la forza di volontà e la tenacia dimostrate.

Ora pensiamo alla prossima sperando di essere al completo in trasferta a  Gualtieri domenica 5 novembre.

#biancoverdi